Assistenza tecnica



L’Assistenza Tecnica si può definire uno dei punti di forza di BIOINZETA Strumenti Scientifici. L’azienda dedica una cura particolare per questo specifico settore, che più d’ogni altro stabilisce un contatto diretto e di fiducia con il cliente. Farsi conoscere è per BIOINZETA uno degli obiettivi principali.

Ciò avviene mettendo al servizio, tramite il personale altamente qualificato che la rappresenta, tutta la professionalità, l’esperienza e la trasparenza di cui dispone. Il “modus operandi” di BIOINZETA, riguardo il settore dell’Assistenza Tecnica - oltre che fornire, ovviamente, un intervento tempestivo qualora si presenti un guasto improvviso - , consiste nell’effettuare gratuitamente un controllo preventivo. Sostanzialmente è un controllo di buon funzionamento dei macchinari che il cliente sottopone all’esame. Si verifica così se le strumentazioni necessitano di un piccolo intervento prima che si presenti un imminente malfunzionamento o guasto importante. Di conseguenza si informa il cliente della necessità o meno di una manutenzione.
Se necessario, si stabilisce un piano di intervento per la sostituzione di eventuali componenti consumabili, come per esempio: olii vacuum, brush, lampade, o’ring, tappi, tubi eccetera.

In alternativa, secondo il carico di lavoro esercitato dalla macchina, vengono proposti Contratti di Assistenza Personalizzati, pianificati secondo le esigenze del cliente.

Per quanto riguarda le riparazioni della strumentazione, che siano queste effettuate sul posto o in laboratorio, si seguono scrupolosamente i protocolli emessi dalle Case Madri del macchinario. Nell’eventualità occorra sostituire qualche componente verrà utilizzato solo materiale originale.

L’Assistenza Tecnica di BIOINZETA si estende anche a delle consulenze relative l’acquisto di macchinari su cui desiderate un parere tecnico. In tal caso verrà messo a disposizione del cliente un professionista che saprà darvi dei suggerimenti alla luce della sua esperienza.

Si effettuano inoltre:
VERIFICHE – TARATURE GLP – TARATURE IPV
CERTIFICAZIONE IPV CENTRIFUGHE: certificazione ultracentrifughe da pavimento e da banco.
CERTIFICAZIONE CENTRIFUGHE BASSI GIRI: da pavimento e da banco.

Le Verifiche vengono eseguite con strumenti di misura certificati SIT, di tutti i parametri relativi alle apparecchiature sottoposte per la validazione secondo la normativa ISO 9000 GPL e IPV.
06-91250907 3357661334 info@bioinzeta.com